Belforte all’Isauro:
un paese del mondo, il mondo in un paese

Belforte all’Isauro è un piccolo paese del centro Italia, immerso nel verde del Montefeltro, tra le colline delle Marche, della Toscana e dell’Emilia Romagna. Singolare il paesaggio che lo circonda: il monte Carpegna e una corona di colline che digradano dolcemente sulla vallata, tra il giallo dei campi di grano e il verde di boschi incontaminati. Lontano dai circuiti turistici delle grandi città, il paese vi offre la possibilità di conoscere una realtà più intima e familiare, di vivere a stretto contatto con gli abitanti, di parlare e pensare come gli italiani; è l’occasione per una totale immersione nella cultura di un’Italia un po’ più piccola, ma non per questo meno vera; è l’Italia dei piccoli borghi, dei paesaggi collinari, delle Sagre di paese, degli incontri in piazza, delle serate passate a cantare o a guardare le stelle…

Cosa Fare

Il territorio è ideale per effettuare passeggiate, trakking a piedi e in mountain-bike, escursioni a cavallo, alla scoperta di paesaggi inediti e incantevoli. Potrai praticare calcio, pallavolo, tennis e altri sport presso le strutture sportive del paese, mentre a pochi km di distanza trovi piscine al coperto e all’aperto e il lago, con possibilità di praticare canottaggio. Vicino si trovano anche due gioielli del territorio: il parco naturale Sasso Simone e il parco faunistico Ranco Spinoso. Sulla costa le principali città del divertimento della Riviera Adriatica, come Rimini e Riccione.

Collegamenti

Pesaro, Rimini, Roma via Urbino;

Pesaro, Rimini;

Bologna, Rimini, Ancona, Roma.

La scuola è a disposizione per aiutarti ad organizzare gli spostamenti, sia con mezzi pubblici che privati.

CHIEDICI INFORMAZIONI

Il Montefeltro, terra da scoprire.

Il Montefeltro, a cavallo tra la regione Marche, l’Emilia Romagna e la Toscana, è un territorio affascinante, ricco di storia e di natura. La capitale ideale è Urbino, splendido esempio di  centro rinascimentale, città natale di Raffaello e patrimonio mondiale dell’UNESCO. La ricchezza del territorio è varia e si rivela nei borghi, nei castelli, nelle rocche, negli scorci paesaggistici, nei sapori e nei profumi.

Link Utili

www.montefeltroturismo.it

www.turismo.pesarourbino.it