Vivi la tua esperienza
nella magica atmosfera di un castello

Il Castello di Belforte all’Isauro, edificato nel tardo Medio Evo, si erge quasi a protezione del paese. La sua storia è legata alla stravagante figura di un nobile prussiano, Hermann De Teanneret (discendente diretto dei Baroni di Beaufort), che nel 1864 giunse a Belforte rivendicando la proprietà del Castello per la sua famiglia, convinto che fosse appartenuto ai suoi avi; l’eccentrico barone non venne ben accolto dalla popolazione locale, e se ne tornò in Germania, ma dieci anni più tardi arrivò un documento contenente le disposizioni testamentarie  del Barone che prevedevano un lascito di 2000 Talleri Prussiani al Comune per l’acquisto del castello, che riuscì così a entrare in possesso della struttura; una clausola precisava che il castello dovesse essere adibito a sede scolastica o culturale…

Dal 1996, dopo essere stato completamente restaurato e riportato agli antichi splendori, il Castello è sede di scuola di lingua e cultura italiana per stranieri.

CHIEDICI INFORMAZIONI

Accomodation

Ai piani superiori del Castello e nel Borgo Medievale annesso si trovano le stanze, molto caratteristiche e arredate in stile; sarai ospitato in camere da 2 /3 / 4 persone, tutte con bagno; viene fornita la biancheria da letto (lenzuola e coperte) e la pulizia settimanale della stanza e del bagno.

Ogni stanza ha una sua particolarità, la camera col camino, quella con la volta affrescata, le stanze della torre, quelle rustiche del Borgo: lasciati avvolgere dalla suggestiva atmosfera di un castello!!

Per chi lo desidera, con una quota aggiuntiva, è possibile alloggiare in camera singola o mini-appartamenti da 2 persone (richiedi informazioni alla segreteria).

Mangiare italiano

Al piano inferiore del Castello si trovano la cucina e la sala da pranzo, dove verranno serviti i pasti (colazione, pranzo e cena), a base di piatti locali e tipici della cucina italiana, preparati con cura dal nostro cuoco.

La nostra cucina rispecchia la cucina tipica italiana, famosa ed apprezzata in tutto il mondo per i piatti dagli ingredienti semplici e genuini, ma al tempo stesso dai sapori unici ed inimitabili, legati alla tradizione, alla storia e alle festività.

Dai dolci fatti in casa della colazione ai nostri primi piatti, come le tagliatelle o le lasagne rigorosamente fatte a mano, dai secondi di carne e di pesce al buffet di verdure… studiare nella nostra scuola significa anche assaporare un po’ d’Italia!!

La struttura è dotata di WiFi e Lavatrice

Gli ingredienti di una scuola di lingua molto speciale: un castello romantico, un piccolo paese in mezzo a un ambiente bellissimo, intorno la natura pura, un’atmosfera tranquilla, l’accoglienza immensa della gente, gli insegnanti bravissimi… quindi un posto meraviglioso per imparare la lingua italiana dove ci si sente benissimo dal primo momento!

Susanne Kühndl, Innsbruck, Austria

È stata una delle migliori esperienze della mia vita; è il posto dove puoi veramente imparare, conoscere e VIVERE la cultura italiana. Sono sicura che se vai, avrai sempre Belforte nel tuo cuore.

Rocio Lara - Messico

La scuola di lingua di Belforte mi ha offerto un’esperienza unica e autentica della lingua e cultura italiana. Ma state attenti… potreste finire perdutamente innamorati di questo paesino carismatico e dei suoi abitanti.

Lauren Knickman, USA

A volte cambiando modo di vivere, per un giorno, una settimana o un mese, puoi cambiare il tuo modo di pensare su una cultura diversa, su persone disponibili ad accettare la convivenza con altre persone, ed arricchire la vita studiando e facendo nuove esperienze… così come ho fatto io a Belforte All’Isauro e lo consiglierò sempre ad altre persone.

Alessandra Dahle Paranaguá, Paraná, Brasil

Un’esperienza indimenticabile. Belforte è un piccolo paese, ci sono tante occasioni di fare amicizia!

Ako Kurosu Tokyo, Giappone